Il 13 luglio, al termine dei lavori del convegno sull’innovazione, presso il Teatro 7 di Corso Regio Parco a Torino, numerosi e brillanti professionisti del canto si sono esibiti in un concerto. I generi musicali hanno spaziato dalla lirica al pop, dalla tradizione italiana degli ultimi 50 anni alle hit internazionali. Ad introdurre gli artisti le atlete di Vertical Expression Studio, che con i volteggiamenti aerei hanno presentato le due conduttrici della serata: Claudia Aguiari e Stefania Girardi. Il “bel canto” è stato rappresentato dalla soprano russa Oxana Mochenets, che ha incantato il pubblico con “La vita è bella”, di Nicola Piovani per l’omonimo film di Benigni e con la romanza Habanera dalla Carmen di Bizet, grazie alla voce potente e all’estensione impeccabile.
Per la canzone italiana Vanessa Barraco ha interpretato le hit del momento con una gran voce e un piglio da grande professionista.
Il trio “I non Volo” ci hanno deliziato con il loro virtuosismo vocale, rendendo omaggio alla canzone melodica italiana e ai loro “omonimi” più famosi con “grande amore”.
Direttamente arrivata in teatro dalla radio degli anni ’90, Margot ha scaldato la platea con una voce ruggente e le canzoni che hanno segnato gli ultimi 30 anni. Piglio da leonessa, fisico mozzafiato e voglia di trascinare chi ama il ritmo e il ballo.
A chiudere la serata un duo effervescente, “The Twins”, che ha ripercorso le hit italiane ed europee dagli anni ’80 ad oggi. Il pubblico ha gradito il loro entusiasmo e si è lasciato coinvolgere i cori e accompagnamenti con le mani. Spettacolo curato con professionalità dallo staff di Rete7, esperienza da ripetere.