Loading

Venerdì 17/02 si è svolta a Pian Neiretto una gara amatoriale di scialpinismo in notturna. Si è trattato di un percorso di due giri delle piste, con salita dalla pista rossa e discesa dalla pista nera, per un totale di circa 600 m di dislivello positivo e negativo.

La gara è stata organizzata dal CAI di Coazze con il supporto del Soccorso Alpino della Val Sangone e la partecipazione della proprietà dell’impianto sciistico. Il tutto è terminato con una premiazione “alla baraonda” e un’ottima cena presso la baita-ristorante posta alla partenza degli impianti. La premiazione è stata caratterizzata da convivialità e condivisione.  All’atto dell’iscrizione ognuno ha portato un premio; alla fine sono stati sorteggiati due concorrenti alla volta: la somma dei loro tempi dava origine alla classifica. Premi per tutti e tanto divertimento!

Cogliamo l’occasione per dedicare un approfondimento sulla Stazione sciistica di Pian Neiretto. È una piccola ma attrezzatissima stazione sciistica che offre un sacco di vantaggi:

  • Si trova nel territorio comunale di Coazze, quindi vicinissima a Giaveno e, per conseguenza, a Torino.
  • Consente di praticare uno sci di qualità e divertimento, visti i diversi gradi di impegno delle piste
  • Il baby è strutturato, sia a livello di pendenza, sia a livello di facilità nella fruizione dell’impianto di risalita per rendere agevole (e piacevole) l’apprendimento dei bambini e di tutti i principianti. Per poi verificare i progressi sulle piste più lunghe, che sono adeguate e soddisfacenti per sciatori anche esperti.
  • Al Pian Neiretto è possibile ricevere lezioni di sci, a tutti i livelli, da Maestri esperti e qualificati.
  • La struttura è dotata di moderne attrezzature per mantenere la qualità della neve delle piste a livello ottimale
  • Non è solo sci ma anche snowboard, slittino, bob, nordik walking, ciaspole … e aria buona
  • E’ possibile affittare in loco tutte le necessarie attrezzature (consultare il sito)
  • E, fiore all’occhiello, la baita ristorante.  In un ambiente tipicamente montano, costruita in legno, è possibile effettuare pause ristoratrici con una grande varietà di alimenti e bevande, coccolati dall’accoglienza dei gestori e dal calore di una stufa a legna. Con WIFI per la clientela.  E con una attrezzata terrazza prendisole all’esterno.
  • La strada di accesso è agevole e il parcheggio ampio, comodo e ben strutturato.

Per informazioni è possibile contattare il tel. 011 9340377 e visitare il sito www.pianneiretto.it