Loading

La giornata del benessere, della cultura e dell’arte è stata ideata e creata da Tina Beraldo con il permesso della proloco di Giaveno e con il patrocinio del Comune. L’esperienza di Tina come terapista, massaggiatrice e insegnante di ginnastica posturale ha permesso di creare una rete di conoscenze e interessi che sono sfociati in questa manifestazione.

<<Da oltre vent’anni mi occupo di discipline olistiche, partendo dalla base medica della mia preparazione; lo scopo della mia professione è curare e donare benessere attraverso il movimento, il massaggio, l’osteopatia e la pratica orientale dello shatzu>>.

Questo afferma con orgoglio Tina, durante la nostra chiacchierata, aggiunge inoltre:

<<il 17 settembre è stato pensato allo scopo di creare una giornata di unione e di benessere sia olistico, sia culturale, sia artistico, per tutti coloro che ci visiteranno>>.

Non di minore importanza il risvolto sociale dell’iniziativa, che è quello di portare un po’ di sollievo a realtà poco fortunate, attraverso una raccolta fondi. Infatti una parte dei ricavati andranno ad enti che parteciperanno a questo evento, che sono: Altrodomani, Colibrì, Progetto Alice, Fuori di Clow.

Dunque cari Giavenesi e abitanti delle valli non potete mancare a questa giornata di incontro, in cui il piacere di ritrovare sé stessi attraverso le pratiche olistiche, si associa alla possibilità di scoprire nuove realtà culturali e all’importante scopo benefico che la donazione rappresenta per realtà meno fortunate. Numerosi gli stand dove provare alcune discipline metamediche e assistere a spettacoli e rappresentazione. Ci saranno attività per tutti: adulti, bambini e persino per gli amici a quattro zampe. Verso fine pomeriggio spettacoli di danza del ventre, biodanza e di teatro. Non mancate dunque per una giornata diversa in una cornice cittadina accogliente e verdissima.