Loading

Domenica 21 luglio sarà̀ possibile visitare la villa romana di Almese prima della pausa estiva. Il tour guidato, condotto da un archeologo e dai volontari dell’associazione Ar.c.A. di Almese, porterà̀ alla scoperta dell’architettura e della cultura romana. Tornando indietro nel tempo sarà̀ possibile entrare nelle stanze della villa che, insieme alla villa romana di Caselette, è uno dei più̀ importanti complessi residenziali extraurbani di epoca romana in Piemonte.

La villa romana di Almese, situata in località̀ Grange di Rivera, sarà̀ visitabile dalle 16,00 alle 19,00 con la prima visita in partenza alle 16,00 mentre la seconda è prevista alle 17,30.

La giornata è promossa dall’associazione Ar.c.A. (Arte, Archeologia e Cultura ad Almese) con il patrocinio del Comune di Almese, in collaborazione con Fondazione Magnetto, Finder S.p.A., Univoca, Tesori d’arte e cultura alpina e Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino.

L’archeologo e i volontari dell’associazione Ar.c.A. di Almese vi porteranno alla scoperta della cultura e l’architettura romana del primo secolo d.C.

Per informazioni arca.almese@gmail.com – tel. +39 342 060 13 65 – www.arcalmese.it

L’associazione Ar.c.A., nata a luglio 2013, ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio storico, culturale, artistico, archeologico e paesaggistico di Almese e dintorni