Loading

VENERDÌ 26 LUGLIO ore 16,30-19,30
SWELL SPORT PLAZA dedica questo pomeriggio alla bicicletta. Bambini e ragazzi siete pronti? Portatevi le vostre bici e venite a provare quelle messe a disposizione da Swell. Gli istruttori saranno lì apposta per insegnarvi e farvi giocare con le acrobazie più divertenti. È un dopo
merenda da non lasciarsi scappare, proprio no!

SABATO 27 LUGLIO ore 20,30 il Quintetto d’archi DISEGUAL aprirà la serie di concerti che continuerà anche nel mese di agosto. Sono cinque ragazzi in gamba, giovani, ma già affermati professori di viola, violino e contrabbasso. Spesso sono in giro per il mondo con le più prestigiose orchestre italiane, ma hanno apprezzato l’invito e dedicheranno una serata speciale al nostro villaggio. Sono tutti diplomati ai Conservatori di Milano e Piacenza e hanno formato il loro quintetto DISEGUAL con l’idea di preparare un programma curioso e diverso che ama spaziare dalla musica classica al jazz e persino al pop. È una formazione di professionisti che saprà sorprendere per bravura e freschezza innovativa. Non c’è sera d’estate più piacevole che ascoltare musica in tanti ed insieme, sereni ed in vacanza, come nell’intima piazzetta ad anfiteatro del villaggio, che sembra fatta apposta.

DOMENICA 28 luglio
Svegliatevi presto domenica prossima e ben equipaggiati per solleticare le vostre papille gustative. A gran richiesta infatti dalle 9,30 si aprirà la seconda edizione di GRANGECHEESE, la piccola fiera dedicata al formaggio d’alpeggio, al miele ed all’artigianato dei produttori delle nostre valli. Sarà un percorso gustativo fra le bancarelle di una decina di margari, i produttori di formaggio tipico e del burro delle nostre valli che hanno le loro vacche da latte negli alpeggi qui intorno. Avrete modo anche di prenotarvi già sin d’ora una forma del prezioso e raro Plaisentif, il formaggio delle viole che si potrà acquistare poi solo da settembre, una opportunità da non farsi sfuggire. Si potranno scoprire ed acquistare anche il miele, i liquori di montagna come il genepy e la genzianella ed i prodotti dei nostri creativi artigiani locali.
Ma non è finita! Pancia mia fatti capanna, si diceva in quei dì e vale ancora anche per questa domenica…infatti all’ora di pranzo i ristoratori di Grangesises propongono in belle e lunghe tavolate un pranzo a base di polenta e salsiccia. Affrettatevi a prenotare!
Gli orari ed altre informazioni sui volantini qui sotto. Buon weekend sportivo, musicale e mangereccio a tutte e tutti!
Vi aspettiamo nèh!