Simone Leo torna a sfidare l’estremo. L’ultramaratoneta piemontese, ma ormai cinisellese d’adozione, Simone Leo si cimenterà nella Mi-Mil Kil: una gara di corsa a piedi di 500 km no stop che si terrà a partire dal prossimo 18 giugno ad Eguzon, nel cuore della Francia.
Ultramaratona dura e cruda, la Mi-Mil Kil: solamente 3 punti di ristoro lungo tutto il percorso, una traccia da seguire, 150 ore di tempo massimo. Questa volta Simone sarà accompagnato da due amici che faranno parte della sua crew in questa ennesima impresa e lo seguiranno con un’auto ammiraglia: lo svizzero Claude Birrer e il veterano Marco Serci.
Leo non è di certo nuovo a follie del genere, anzi. Questo è l’undicesimo anno consecutivo nel quale si mette alla prova su distanze superiori ai 200 km. Dopo aver corso tutte le gare più dure del pianeta, basti pensare alla Badwater nella Valle della Morte a 55 gradi o la Arrowhead in Minnesota a – 40 gradi, da un paio di anni si è appassionato alle competizioni lunghissime che, come dice lui, “sono dei veri e propri viaggi”.
“Dopo un lungo periodo di scarsa motivazione”, dice Leo, “ho capito che io ho davvero bisogno di sfide folli per sentirmi vivo. E così, in accordo con il mio team, ho trovato questa bellissima gara in Francia e non vedo l’ora di partire”
Con Simone Leo, all’arrivo, ci saranno le inseparabili bandiere del Comune di Cinisello Balsamo e della campagna La Via della Felicità ispirata alla guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard della quale Simone è testimonial internazionale.
Domenica 18 giugno alle ore 7.00 la partenza, si potrà seguire il live della gara qui: https://solusport.solustop.com/4198/carto